Certificazioni

Uniters svolge da anni la propria attività di produzione con uno scopo preciso: creare le condizioni per un rapporto equilibrato e armonico tra le persone, la società e l'ambiente. 

LE CERTIFICAZIONI ISO E OHSAS

UNITERS svolge da anni la propria attività di produzione con uno scopo preciso: creare le condizioni per un rapporto equilibrato e armonico tra le persone, la società e l'ambiente.
Questa scelta si fonda sulla volontà di UNITERS di garantire la massima soddisfazione di tutte le realtà verso cui l'azienda ha delle responsabilità: i clienti, i partner, gli azionisti, la società civile, i dipendenti, l’ambiente.
 
Per perseguire questo risultato UNITERS ha sviluppato un Sistema di gestione integrato per la Qualità e per l’Ambiente al fine di valorizzare tutte le risorse – strutturali e umane – di cui è in possesso e per rispettare l’ambiente e il territorio in cui opera.
 
In questo senso, UNITERS ha deciso nel 1998 di adeguare la propria organizzazione aziendale e i propri processi produttivi e gestionali secondo le normative UNI EN ISO, rispettando regole rigide e imponendosi precisi obiettivi per il raggiungimento di standard elevati relativi alla qualità dei processi e alla protezione ambientale.
 
Il primo approccio con la normativa ISO è avvenuto nel 1998, quando UNITERS ha raggiunto l'obiettivo della certificazione di qualità UNI EN ISO 9002.
 
Nel 2002, a seguito dell’introduzione delle nuove norme UNI EN ISO 9001:2000 (Vision 2000), UNITERS ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001.
 
Nel 2004, per ottimizzare il proprio impegno nella tutela dell'ambiente, UNITERS ha conseguito la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001, sviluppando il proprio sistema di gestione ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14001:1996.
 
Infine, nel dicembre del 2005 UNITERS ha conseguito la certificazione OHSAS 18001 per la sicurezza e della salute dei lavoratori.
 
La norma OHSAS 18001 è pienamente compatibile con gli standard ISO 9001 e ISO 14001. In questo modo, UNITERS ha potuto progettare e attuare un sistema di gestione Qualità-Ambiente-Sicurezza integrato con il sistema di gestione aziendale per garantire ai suoi clienti prodotti sicuri e affidabili, un servizio regolare ed efficiente, nel rispetto dell’ambiente e della tutela della salute e della sicurezza dei dipendenti, dei collaboratori, dei visitatori e dei fornitori.
 
In virtù di questa ultima certificazione, Uniters è entrata a far parte del “Club dell'eccellenza” di Certiquality, un riconoscimento che possono vantare poche aziende in Italia. Il 22 maggio Certiquality ha rilasciato a Uniters il Certificato di Eccellenza, con il quale l’ente certificatore premia le aziende che hanno conseguito le tre certificazioni: Qualità, Ambiente e Sicurezza. Il certificato testimonia il livello di eccellenza raggiunto da Uniters nei sistemi di razionalizzazione e ottimizzazione delle procedure aziendali per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza.



Click below to see and download the certificates in pdf format.

Quality Certificate UNI EN ISO 9001

Quality Certificate IQNET 9001

Enviromental Certificate UNI EN ISO 14001

Environmental Certificate IQNET 14001

Workforce Health and Safety Certificate OHSAS 18001

Workforce Health and Safety Certificate IQNET 18001

Certificate of Excellence

Politica Qualita